Decorwave è un pavimento spatolato costituito da cariche minerali, legante epossidico e terre naturali coloranti che viene protetto con una finitura lucida o satinata.
Viene comunemente definito con il nome di pavimento in resina. Il risultato è una superficie liscia, continua, con sfumature colorate ad effetto nuvolato date dalla lavorazione a spatola, che hanno un eccellente ed originale aspetto estetico.
È adatto ad ogni tipo di arredamento ed ambientazione.
Decorwave è applicato in opera e può formare una superficie omogenea sotto la quale si percepiscono le nuvolature dei vari strati applicati a spatola, oppure una superficie con disegni irregolari a forma di onda, dati sempre dalla lavorazione a spatola.
Ha uno spessore di mm 2-3 ottenuto con successivi trattamenti con spatola americana e prodotti tixotropici a base di resine sintetiche bicomponenti, pigmenti sintetici o terre colorate, cariche minerali di varia granulometria, in base alla finitura che si desidera ottenere (liscia con colore omogeneo, liscia con diversa tonalità cromatica, liscia con i segni delle spatolature).
La finitura è ottenuta con successive impregnazioni di vernici poliuretaniche alifatiche opache o satinate.
Decorwave è stabile alla luce, ha una discreta resistenza chimica; è impermeabile, possiede una buona resistenza all’abrasione e all’usura, e non richiede particolari interventi di manutenzione.
Decorwave si pulisce normalmente per mezzo di un’aspirapolvere; i residui di sporco che si depositano in seguito al calpestio possono essere facilmente eliminati con rotospazzola e lavasciuga, impiegando detersivi per pavimenti non schiumogeni.
Tempo per la realizzazione di 100 m2 circa: 8 giorni
Ha uno spessore di mm 2-3 ottenuto con successivi trattamenti con spatola americana e prodotti tixotropici a base di resine sintetiche bicomponenti
Vi sono infinite personalizzazioni di colore. La finitura è ottenuta con successive impregnazioni di vernici poliuretaniche alifatiche opache o satinate.
Decorwave è stabile alla luce, ha una discreta resistenza chimica; è impermeabile, possiede una buona resistenza all'abrasione e all'usura, è antiscivolo e non richiede particolari interventi di manutenzione.
In seguito alla levigatura eseguita sul fondo per irruvidire e favorire l’adesione del rivestimento, viene posata una rete di vetro per dare maggiore resistenza a flessotrazione.
Su di essa viene applicato un doppio strato di resina e spolvero di quarzo, elemento quest’ultimo che dà la resistenza all’usura.
tipo DECORWAVE A+B+C, effettuato a spatola per formare un fondo del colore di base.
per dare al pavimento le sfumature desiderate.
di stucco epossidico.
per dare al pavimento le sfumature desiderate.
Si può scegliere se opaca oppure satinata (RESICOLOR 472).
con resina poliuretanica opaca o satinata (RESICOLOR 472).
Il Pavimento alla Veneziana, conosciuto anche come Battuto o Seminato, è il più classico fra i pavimenti ed è composto da un fondo di polvere di marmo sul quale sono distribuite graniglie di marmo di varie qualità e dimensioni.
È il più antico fra i pavimenti alla veneziana ed è composto da polvere e graniglia fine di marmo di colore uniforme, miscelate con formulati epossidici fluidi trasparenti.
Decorwave è un pavimento spatolato costituito da cariche minerali, legante epossidico e terre naturali coloranti che viene protetto con una finitura lucida o satinata.
Viene comunemente definito con il nome di pavimento in resina.
Contattaci per un preventivo o per richiedere informazioni sui nostri prodotti.