…ebbe l’intuizione di sostituire il legante cementizio, di uso comune nella veneziana, con la resina epossidica.
Nel suo laboratorio costituì un gruppo formato da geologi, chimici, architetti ed artigiani di grande esperienza: sviluppò con loro una veneziana dalle caratteristiche tecniche eccezionali che manteneva immutata la bellezza di quella eseguita secondo la tradizione.
Questa tecnologia ha reso possibile realizzare il Terrazzo alla Veneziana in contesti impensabili fino a qualche tempo fa ed ha aperto nuove strade alla creatività di designer ed architetti.
Ogni pavimento può essere personalizzato diventando così un’opera unica in cui sono contenuti manualità, design e tecnologia: ciò è possibile perché SIRTEC può contare su un proprio laboratorio dedito sia allo studio e alla sperimentazione delle tecnologie applicative, che alla costruzione dei campioni che rappresentano la sintesi delle vostre idee.
A Brendola, in provincia di Vicenza, si trovano la sede amministrativa e commerciale, il laboratorio e la sala espositiva in cui è possibile vedere molti esempi di pavimenti già realizzati.
SIRTEC opera sia in Italia che all’estero con proprie attrezzature e personale specializzato, in modo da garantire una qualità costante con lo scopo di dare sicurezza al cliente ed al progettista.
Il Pavimento alla Veneziana, conosciuto anche come Battuto o Seminato, è il più classico fra i pavimenti ed è composto da un fondo di polvere di marmo sul quale sono distribuite graniglie di marmo di varie qualità e dimensioni.
È il più antico fra i pavimenti alla veneziana ed è composto da polvere e graniglia fine di marmo di colore uniforme, miscelate con formulati epossidici fluidi trasparenti.
Decorwave è un pavimento spatolato costituito da cariche minerali, legante epossidico e terre naturali coloranti che viene protetto con una finitura lucida o satinata.
Viene comunemente definito con il nome di pavimento in resina.
Contattaci per un preventivo o per richiedere informazioni sui nostri prodotti.