Nella città di Venezia, sulla prestigiosa Piazza San Marco, si affacciano le Procuratie Vecchie, antico edificio che ospitava le residenze dei pubblici ministeri.
In un progetto organico di restauro globale di tutto l’immobile, abbiamo messo a disposizione le nostre conoscenze tecniche e capacità artigianali realizzando nuovi pavimenti in seminato e lastre parietali che, ispirandosi all’esistente, creano un senso di continuità materiale in tutto l’edificio. Per ogni situazione nella quale ci siamo trovati ad operare abbiamo ricercato e studiato la soluzione tecnica più adeguata, rispondendo puntualmente alle esigenze del committente.
Negli ambienti adibiti a funzione espositiva dell’ultimo piano, è stata creata una nuova finitura in “Pastellone Decorwave”, applicata nei pavimenti e su alcune porzioni di pareti. Sono stati inoltre costruiti ad hoc i gradini monolitici prefiniti delle scale che conducono agli spazi superiori sulla copertura, nei quali i profili decorativi in alluminio svolgono anche funzione antiscivolo.
Abbiamo così creato dei pavimenti in seminato alla Veneziana dai toni chiari, che si abbinano alla perfezione allo standard elevato di eleganza e stile contemporaneo degli arredi esposti. Inerti di marmi bianchi e grigi, immersi in un letto di resina epossidica dalla sfumatura calda e chiara, danno lucentezza all’ambiente esaltando i colori dei materiali e le trame dei tessuti che compongono gli arredamenti di alta gamma del marchio.
Lo stile della pavimentazione è elegante e intramontabile.
Sulle vecchie pavimentazioni multistrato esistenti abbiamo eseguito una prima carteggiatura meccanica e, dopo aver riportato la superficie allo stato ottimale, abbiamo realizzato un nuovo pavimento con finitura Decorwave verde scuro, che si armonizza perfettamente con gli altri elementi di arredo (moquette e decori) presenti.
Come richiesto dal cliente abbiamo realizzato l’intervento in tre successivi periodi, agendo su quelle aree su cui si poteva operare senza interrompere il normale lavoro degli uffici.
La rapidità di asciugatura del pavimento, che lo rende calpestabile dopo sole 48 ore, ha dato la possibilità di rimettere a disposizione gli ambienti poco dopo il termine dell’intervento, dando nuova vita agli spazi ed aumentando la loro resistenza meccanica all’usura.
Contattaci per un preventivo o per richiedere informazioni sui nostri prodotti.